sabato 12 gennaio 2008

La prima volta con tattica Contropiede

La sfida con la capolista mi ha spinto ad adottare per la prima volta la tattica Contropiede. Abbiamo perso, ma per un pelo. Troppo forte la squadra avversaria, anche se con un po' più di fortuna nelle conclusioni ....
All'andata avevamo perso 6-1, questa volta 1-0. Un discreto miglioramento.
Ho schierato la squadra con un 5-4-1 con centrocampo dignitoso e livello della tattica formidabile.
Ho letto in rete che è importante disporre di livelli decenti nella skill Passaggi. Forse mi è mancato qualcosina sotto questo aspetto

La mia riflessione sulla tattica contropiede mi porta a pensare che possa essere utilizzata in occasione di sfide al "limite dell'impossibile" per cercare di strappare un risultato a sorpresa. Proprio per questo è da usare saltuariamente quando proprio necessario.

Nessun commento: