domenica 6 gennaio 2008

Le nuove giovanili

Ero rimasto abbastanza deluso dalle nuove giovanili a causa della scarsa qualità delle nuove leve. Qualche tentativo di promozione in prima squadra aveva prodotto una serie di schiappe immediatamente licenziate. Sul mercato sono state scaricate valanghe di giocatori scarsi che nessuno voleva.
Le ultime revisioni sul meccanismo delle giovanili hanno migliorato, a mio avviso, sensibilmente la situazione. I giocatori trovati dagli scout sono decisamente migliori rispetto al passato e soprattutto al momento della promozione si possono avere dei giovani decisamente più validi, sui quali può essere interessante investire o in alternativa porre sul mercato con qualche chance di ricavarci qualche soldino.
Credo proprio che in prospettiva le giovanili andranno ad acquisire maggiore importanza nella gestione delle squadre, assumendo il ruolo che loro compete.
In prospettiva è possibile che sul mercato vengano piazzati molti giovani di discreto livello che potrebbero contribuire a calmierare i prezzi per giocatori fino ad un certo livello.

Nessun commento: